Benvenuti a scuola: aggiornamenti positivi sulla situazione di partenza

L’Istituto Santa Caterina è pronto ad accogliere con emozione e responsabilità l’ingresso degli studenti del Liceo e della scuola secondaria di primo grado: ultimato il Documento di valutazione dei rischi e le conseguenti misure attuative, igienizzati i locali, disposti i banchi rispettando pienamente le distanze consentite.

L’organico dei docenti è completo.

Il 14 di settembre, primo giorno di scuola, l’ingresso avverrà con le seguenti modalità: alle ore 8,30 si ritrovano nel cortile interno gli studenti delle classi terza, quarta e quinta; alle ore 8,50 gli studenti delle classi prima e seconda liceo; alle ore 9 gli studenti della scuola secondaria di primo grado. Al momento dell’ingresso gli studenti devono essere muniti di mascherina, la potranno togliere quando prenderanno posto nelle aule. Le famiglie potranno essere accolte in giardino alle ore 9,30; i nuovi iscritti potranno ritirare le password del registro elettronico. L’uscita avverrà per tutti dalle ore 11,45 alle 12,00, seguendo percorsi differenziati.

Dal 15 settembre gli studenti entreranno a scuola in modo scaglionato:

secondaria di I grado dalle 7,50 alle ore 8.00 utilizzando l’ingresso dal giardino,

Biennio del Liceo dalle ore 7,50 alle 8.00 e Triennio del Liceo dalle ore 7,40 alle ore 7,50 utilizzando l’ingresso della portineria; scaglionate in modo analogo anche le uscite.

In classe non si dovrà tenere la mascherina se non per gli spostamenti.

Le lezioni della secondaria di I grado saranno tutte in presenza con servizio di mensa interno, studio assistito e rientri il martedì e il venerdì.

Le lezioni del Liceo si terranno nella quasi totalità in presenza; si utilizzerà la didattica integrata solo per i recuperi pomeridiani per agevolare coloro che si avvalgono dei trasporti pubblici.

Per tutti gli ordini di scuola il sabato è libero.

Gli orari con le materie saranno comunicati tramite registro elettronico.

Bentornati a scuola!!!!

 

I commenti sono chiusi.