Pronti per il nuovo anno scolastico? Quasi!

Appena concluso un anno scolastico che ha richiesto un doppio avvio necessario per affrontare la situazione emergenziale, fatta una verifica risultata positiva della didattica a distanza, ci prepariamo per il nuovo avvio a settembre con una responsabile serenità.

La verifica degli spazi, grazie ad una struttura solida, con ottima manutenzione e dotata di moderne tecnologie, ha dato esiti positivi sulla base degli algoritmi messi a disposizione dall’Ufficio scolastico regionale. Possiamo ospitare in presenza tutti gli studenti iscritti, anzi abbiamo ancora qualche posto disponibile per trasferimenti per la scuola dell’infanzia, per la secondaria di I grado e per il Liceo, senza ricorrere a turnazioni e sdoppiamenti. A questo proposito ricordiamo che sono disponibili anche borse di studio messe a disposizione dalla CEI e dal Comitato genitori per agevolare le famiglie nelle spese.

Per evitare gli assembramenti in entrata e in uscita stiamo elaborando un piano orario con la consultazione delle famiglie per agevolare gli spostamenti, possiamo comunque contare su un buon numero di ingressi e di uscite.

Consapevoli di essere un patrimonio del territorio e per il territorio, in un positivo colloquio con gli Enti locali, abbiamo dato la disponibilità di rendere fruibili alcuni spazi anche per eventuali necessità di altre scuole, palestra e altri locali, naturalmente con una pianificazione concordata.

I commenti sono chiusi.