NASCE A OVADA, in collaborazione con l’Istituto S. Caterina, L’ACCADEMIA INTERNAZIONALE DI STUDI MUSICALI “ FELICE DE GIARDINI”

L’Associazione “Felice De Giardini” realtà culturale di Torino,  in stretta collaborazione con l’Istituto Santa Caterina Madri Pie di Ovada aprirà dal prossimo Settembre l’Accademia Internazionale di Studi Musicali con sede presso la prestigiosa struttura di Via Buffa 6.

L’Associazione è attiva artisticamente  a livello internazionale specialmente attraverso i concerti dell’Orchestra da Camera intitolata al compositore piemontese del XVIII secolo.

Sono previste Master Class di Alto  Perfezionamento strumentale e seminari di Direzione d’orchestra tenuti da Maestri di chiara fama indirizzati a giovani  musicisti professionisti di qualsiasi nazionalità con particolare riguardo a programmi e repertori raramente eseguiti.

Nell’ “Istituto Musicale” annesso all’Accademia saranno invece particolarmente curati gli aspetti relativi alla formazione di base dei giovani e giovanissimi allievi. E’ quindi aperto a coloro che vogliano intraprendere un percorso formativo per strumenti come pianoforte, violino, chitarra, fisarmonica, clarinetto e canto.

Previsto anche un laboratorio di canto corale.

L’èquipe dei docenti verrà presentata Lunedì 31 Maggio 2021 dalle 14.30 alle 16.30 . Lo stesso giorno alle ore 17 avrà luogo il concerto dei Maestri al quale è invitata la cittadinanza previa prenotazione.

Il coordinamento organizzativo ed artistico è affidato ai pianisti

Maurizio Barboro e Laura Lanzetti.

Per informazioni :  accademia.degiardini@gmail.com

Tel. 339 5383938

 

I commenti sono chiusi.