Roma 10 maggio: incontro con Papa Francesco

Manca meno di un mese all’appuntamento con Papa Francesco in Piazza San Pietro. Circa 100 persone, studenti, famiglie e docenti si recheranno a Roma per testimoniare il valore della scuola e la condivisione dei principi educativi.

Sono disponibili i cappellini ricordo e identificativi. Per chi si avvarrà del pullman  il ritrovo è previsto in piazza XX settembre (Ovada) alle ore 4,45 sabato 10 maggio; partenza alle ore 5 , per giungere alla città eterna prima delle ore 13. Non sono previsti pass per i partecipanti. L’incontro con il Santo Padre avverrà alle ore 16,15.

La domenica visita turistica per la città; quindi ritorno in Ovada.

Per ulteriori informazioni telefonare al n. 0143 80360 da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle 13 oppure inviare una mail a coordinatore@istitutosantacaterinamadripie.it.

dal sito http://www.lachiesaperlascuola.it/  riportiamo le INFORMAZIONI GENERALI
La partecipazione all’udienza con il Santo Padre è aperta a tutti. Non è previsto nessun biglietto per l’accesso in piazza San Pietro.
In Piazza San Pietro, i posti a sedere sono in quantità limitata e saranno occupati man mano che le persone affluiranno in Piazza. È possibile portare con sé piccoli sgabelli pieghevoli.

Entro le ore 11,30 circa la Piazza dovrà essere interamente sgombrata per le opportune verifiche di sicurezza. A nessuno sarà consentito di sostare in Piazza in attesa dell’incontro del pomeriggio. Sarà possibile l’accesso dalle ore 14.00 dai tradizionali varchi di ingresso. È vivamente consigliato di non concentrarsi nelle adiacenze della Piazza con troppo anticipo.

L’osservanza di queste indicazioni consentirà, infatti, una più veloce riapertura della Piazza ed il regolare svolgimento del programma pomeridiano.

Si consiglia, visto la lunga durata dell’evento, di portare con se un quantitativo d’acqua personale.Per  maggiori ragguagli sullo svolgimento della giornata del 10 maggio visitare il sito

I commenti sono chiusi.