Litigare bene: si può

Litigare bene: si può!

 

Venerdi 15 marzo alle ore 18.00 l’Istituto Santa Caterina Madri Pie organizza presso i locali della Biblioteca di Istituto un incontro per presentare il metodo di Daniele Novara “litigare bene”.

E’ una proposta operativa, rivolta a insegnanti, genitori ed educatori per aiutare i bambini e i ragazzi a vivere bene le contrarietà che sono una fondamentale occasione di crescita e permettono di acquisire una capacità relazionale che servirà a loro per tutta la vita. Il metodo si basa su una ricerca pedagogica effettuata dal Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti, ed è stata pubblicata in diversi libri scritti da D. Novara e dai suoi collaboratori. Il C.P.P. da più di 25 anni si occupa di gestione dei conflitti e dei processi di cambiamento. Da sempre lavora in ambito educativo e organizzativo e si distingue per l’approccio maieutico. L’incontro sarà tenuto dalla formatrice territoriale Antonella Gorrino in collaborazione con Alice Barbato psicologa del centro Equilibri.

Mentre i genitori sono impegnati nel tempo dedicato all’incontro, i loro bambini, quelli più piccoli, possono partecipare al laboratorio di propedeutica musicale tenuto da  Elisa Zunino. L’iniziativa fa parte di un progetto finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Torino che ha lo scopo di ampliare l’offerta formativa della scuola e del territorio.