Inizio nuovo anno scolastico 2020/2021

L’inizio del nuovo anno scolastico è particolarmente atteso dalle famiglie, dal personale della scuola e dagli studenti coinvolti emotivamente dopo una lontananza forzata di oltre sei mesi e non solo per le vacanze. Per il rientro l’istituto santa Caterina sta ultimando i preparativi, completando la pulizia e disponendo gli arredi (già in nostro possesso) per mantenere le distanze fisiche, predisponendo un regolamento per disciplinare gli ingressi e le uscite utilizzando le diverse possibilità fornite dalla nostra struttura. A maggior sicurezza utilizzeremo i termoscanner per il controllo della temperatura, sono disponibili i prodotti igienizzanti ad uso personale, il responsabile per la sicurezza ha prodotto il Documento di valutazione dei rischi e stiamo elaborando il regolamento che a breve sarà condiviso con le famiglie. Il patto di corresponsabilità con le famiglie potenzia le misure che adottiamo a scuola per far fronte alle problematiche sanitarie. Sia il personale docente che il personale non docente seguono  corsi di formazione per affrontare e gestire questa emergenza sanitaria. Non vogliamo affatto minimizzare i problemi, ma siamo consapevoli del fatto che una gestione oculata, condivisa e responsabile non ci trova impreparati.

Il primo settembre aprirà il Baby Parking, il 7 la Scuola dell’infanzia, il 14 la scuola secondaria di I grado e il Liceo. 

IL 14 settembre l’ingresso avverrà con le seguenti modalità: alle ore 8,30 si ritrovano nel cortile interno gli studenti delle classi terza, quarta e quinta; alle ore 8,50 gli studenti delle classi prima e seconda liceo; alle ore 9 gli studenti della scuola secondaria di primo grado. Al momento dell’ingresso gli studenti devono essere muniti di mascherina, la potranno togliere quando prenderanno posto nelle aule. Per il primo giorno gli studenti devono portare la merenda e l’acqua. Le famiglie potranno essere accolte in giardino alle ore 9,30; i nuovi iscritti potranno ritirare le password del registro elettronico.

L’uscita avverrà per tutti dalle ore 11,45 alle 12,00 , seguendo percorsi differenziati. Gli orari dei giorni seguenti saranno comunicati tramite registro elettronico.

 

 

 

I commenti sono chiusi.