Elisa Pastorino: secondo posto al Concorso internazionale di eloquenza francese

IMG_1305CIMG2295CIMG2294

Momenti di grande emozione sabato 5 aprile, a Montecarlo, alla fase finale del Concorso di Eloquenza Francese indetto dal Lions Club.
Ad Elisa Pastorino della classe 4^ Liceo Linguistico il secondo posto sul podio.
Si ringraziano il “Lions Club International”, il “Lions Club” di Ovada e tutti gli alunni dell’Istituto Madri Pie che hanno partecipato anche alle fasi eliminatorie del concorso.

Il Premio di eloquenza Francese 2014 presentato dall’USR Piemonte: Premio di eloquenza Italo-Francese 2013-2014

La Commissione Gemellaggio dei Distretti Lions 108 Ia1, Ia2, Ia3 Italia, 103 CC Francia e Monaco ha deciso di rinnovare anche per quest’anno il Premio di Eloquenza Italo-Francese 2013-2014, promosso nell’ambito della Festa dei Gemellaggi che si terrà ad Aiaccio in Corsica.

Il tema di quest’anno era il seguente: “La pace non è una scienza di guerra ma uno stato di spirito, una volontà di benevolenza, di fiducia e di giustizia”( Baruch Spinoza). L’iniziativa si rivolge, per l’Italia, agli studenti del triennio della scuola secondaria superiore e per la Francia e il Principato di Monaco, agli studenti delle classi di seconda, prima e terminale. Lo scopo del premio è d’incoraggiare presso i giovani la comunicazione nella lingua di prossimità, il Francese per gli Italiani e l’Italiano per i Francesi, promuovendo cosi la conoscenza della cultura e dell’arte oratoria nella lingua del paese vicino.

I commenti sono chiusi.